Installazioni

Osteria del Viandante, Rubiera

Impianto antizanzare Defender System a Rubiera RE
Il terrazzo dell'Osteria del Viandante di Rubiera è protetto dalle zanzare

Osteria del Viandante a Rubiera ha un cuore verde: le radici immerse in un glorioso passato e i rami proiettati verso il futuro. Per la lotta alle zanzare Osteria del Viandante ha scelto un impianto antizanzare automatico Defender System.

L'installazione dell'impianto antizanzare nella storica Osteria del Viandante è l'ultima collaborazione in ordine temporale col gruppo Gucci che ha voluto aggiungere un ulteriore comfort ad un locale di alta classe e fascino immerso nel territorio emiliano.

Osteria del Viandante domina la cittadina reggiana dall'alto dell'antico bastione merlato del XIII secolo del Forte di Rubiera a cui ha restituito uno storico locale mediante un attento e rispettoso restauro. 

Le splendide terrazze fiorite e gli ariosi parapetti che abbracciano il locale rappresentano per i "viandanti" che li occupano, un intimo salotto in cui si possono degustare i migliori piatti e vini del locale e allo stesso tempo osservare la piazza cittadina.

Nei secoli il Forte di Rubiera ha subito numerosi assalti ed è passato nelle mani di diversi proprietari: Estensi, Austriaci, Francesi, Tedeschi, Garibaldini....tutti accompagnati nelle loro battaglie da un esercito mercenario di zanzare...

Abbiamo dovuto attendere fino al Settembre 2021 per sconfiggere l'armata delle invincibili zanzare....L'installazione di un impianto antizanzare  ha regalato all'Osteria del Viandante un'atmosfera carica di emozioni indimenticabili protetti dal fastidio di noiose zanzare a cui oggi l'ingresso è tassativamente vietato.